- BY silviaramondetta
- POSTED IN in evidenza
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE
Storie di chi ha già compiuto un passo nel mondo dell’industria 4.0 e opportunità, risorse e consigli per chi quel passo si prepara a compierlo.
E’ il cuore del workshop “Imprese nel futuro”, che Digital Innovation Hub Toscana e Confindustria Firenze organizzano per il 12 giugno alle ore 15 alla Stazione Leopolda, nell’ambito di SIOS19 Summer edition.
L’appuntamento, che si inserisce nel roadshow del DIH Toscana, sarà l’occasione per ascoltare la voce di chi ha innovato un settore tradizionale come quello alberghiero lavorando su big data e analytics, accanto all’esperienza di chi ha reso la propria azienda manifatturiera 4.0, investendo su qualità, ricerca e sviluppo.
Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere da vicino le attività di supporto che il DIH Toscana e Confindustria Firenze offrono alla aziende per accompagnarle nel processo di digitalizzazione, creando un ponte tra imprese, ricerca e finanza.
La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione
Programma
Il Digital Innovation Hub Toscana per le imprese del futuro – Fabrizio Bernini, Presidente DIH Toscana.
Il network dell’innovazione 4.0. L’esperienza dei DIH di Confindustria – Andrea Bianchi, Direttore Area Politiche Industriali Confindustria.
Digital Killer: cronache di tecnologie emergenti e digital transformation – Alessandro Sordi, Membro Consiglio Direttivo DIH Toscana.
Panel Turismo – Travel e nuove tecnologie
Hicon Conference – Giancarlo Carniani
Travel Appeal – Mirko Lalli
Trips Community – Luca De Giglio
Modera Laura Innocenti – Ars Hotels
Panel Manifattura – Made in Italy 4.0
ROSSS – Andrea Fauri
Schneider Electric – Nicola Motta
Affidaty – Dane Marciano
Modera Vincenzo Bonelli – Murate Idea Park
Confindustria Firenze a fianco delle imprese nei processi di innovazione – Enrico Bocci, Vice Presidente Confindustria Firenze