06 Nov 2021

In un contesto competitivo sempre più complesso, la costruzione del valore aggiunto richiede collaborazione e capacità di essere permeabili all’innovazione, oltre che flessibili e in continuo mutamento.

Caratteristiche proprie delle filiere italiane, in grado di competere con successo nel mondo. Un insieme di PMI in stretto legame con
i propri champion, in un rapporto di coevoluzione e sinergia anche con il territorio e le comunità.
Sono multinazionali diffuse in cui le relazioni commerciali sono arricchite dalla condivisione di elementi immateriali, tecnologici e finanziari, di valori e modelli di business. Ecosistemi resilienti – la pandemia ne ha dato prova – ma in delicato equilibrio, su cui è necessario puntare come Sistema Paese.

Una grande occasione di crescita e trasformazione per le PMI, su cui si concentreranno i lavori del Forum Piccola Industria Confindustria, organizzato ad Alba, Capitale della Cultura d’impresa 2021, in collaborazione con Confindustria
Cuneo e il Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte.

Imprenditori, esperti e istituzioni si sono confrontati sul modello italiano di filiera, sulle sue caratteristiche e sui benefici per gli attori coinvolti. Best-practice e testimonianze racconteranno l’esperienza diretta dell’essere in filiera e sarà presentata la visione strategica di Piccola Industria sul tema.

Scarica il programma dell’evento di Alba.

 

Condividi: