17 Giu 2024

Con l’obiettivo di illustrare i vantaggi e le funzionalità del Mercato Elettronico della P.A. (MePA) alla luce delle novità introdotte dal Codice dei Contratti Pubblici, Confindustria Toscana organizza un webinar formativo per le imprese che si terrà il prossimo 26 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Il MePA è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione realizzato da Consip per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Consente alle Amministrazioni di effettuare acquisti di beni, servizi e lavori, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori Economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che tramite il MePA possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazioni.

10.30 Saluti introduttivi

Paolo Sodi
Gdl appalti pubblici di forniture e servizi, Confindustria Toscana

10.40 Il Protocollo Confindustria Consip