Confindustria Toscana – in collaborazione con la Regione Toscana, la Rete Enterprise Europe Network e il Progetto Beside – organizza un workshop sulle opportunità di business nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, con un focus sul bando dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) per il co-finanziamento di iniziative imprenditoriali.
L’evento si terrà il prossimo 1° ottobre, alle ore 10, in Via Valfonda 9 (sede di Confindustria Firenze).
Sarà l’occasione per approfondire le possibilità di business nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo e per conoscere caratteristiche e modalità di partecipazione del bando AICS, di prossima apertura, che finanzia programmi imprenditoriali nei Paesi partner di cooperazione con contributi a fondo perduto.
I lavori avranno inizio con i saluti istituzionali del Presidente di Confindustria Toscana, Alessio Ranaldo, e della Vice Presidente della Regione Toscana, Monica Barni.
All’iniziativa interverranno l’Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia, S.E. Moez Sinaoui, e il Ministro – Consigliere – Capo dell’Ufficio Economico dell’Ambasciata del Senegal in Italia, Amadou Lamine Cisse, per un confronto diretto con le imprese sulle opportunità di sviluppo e partenariato offerte dai due Paesi di riferimento al sistema industriale toscano.
In allegato è disponibile il Programma dei lavori.
L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 30 settembre.