28 Set 2024
Logo EventX Life Sciences

L’8 e 9 ottobre 2024, a Firenze, attori internazionali dell’ecosistema salute (imprese, enti di ricerca, clinica, investitori, fornitori di servizi, istituzioni, cluster) avranno l’opportunità di confrontarsi, approfondire soluzioni e tecnologie e valutare opportunità di collaborazione per affrontare le sfide nel mondo delle Scienze della Vita.

Un singolo evento, diverse opportunità:

• Partnering Event: incontri one-to-one preorganizzati tra i partecipanti, gestiti tramite la piattaforma di networking dell’evento.
  • Conferenza: su soluzioni e tecnologie in ambiti prevenzione, diagnosi, cura, gestione del paziente e delle strutture sanitarie
  • Workshop tematici: su trend, temi caldi e soluzioni innovative del settore.
  • Area espositiva: dove approfondire competenze, prodotti e servizi di partners ed espositori.
  • Pinwheel Pitching Stage: evento conclusivo per le Start-Up finaliste di StartUp Breeze, che si sfideranno davanti a investitori e operatori del settore.

Tra i workshop tematici segnaliamo in particolare “L’ecosistema dell’innovazione nelle scienze della vita in Toscana”, organizzato dal Digital Innovation Hub Toscana, partner di Tuscany Health Ecosystem, in collaborazione con l’Università di Firenze, che si terrà il 9 ottobre alle ore 14:15 e  “Photonics Start-up and Innovation: Accelerating Life Sciences”, organizzato da Confindustria Toscana, project partner di PhotonHub Europe, che si terrà l’8 ottobre alle ore 15:00. Su  www.eventx-ls.it/conferenza-e-workshop il programma delle due iniziative.

EventX Life Sciences è promosso dalla Fondazione Toscana Life Sciences, in collaborazione con Confindustria Toscana, la rete Enterprise Europe Network, i partner del Tuscany Health Ecosystem e altri attori del settore.

EventX Life Sciences Partnering Event- (EventX LS PE)

EventX LS PE è la sessione dedicata alla ricerca di partner. In ambedue i giorni dell’evento (8-9 ottobre 2024) offrirà l’opportunità di verificare possibili collaborazioni in progetti di ricerca e sviluppo, condividere esperienze, pianificare nuove iniziative imprenditoriali, valutare nuovi investimenti, conoscere soluzioni innovative e respirare le tendenze dell’evoluzione del settore delle scienze della vita.

La partecipazione è GRATUITA e le iscrizioni sono già APERTE.

Perché partecipare ad EventX LS PE:

• un’opportunità unica per farsi conoscere e trovare partner per lo sviluppo di prodotti e business, accordi di licenza, joint venture, collaborazioni di ricerca, bandi per progetti europei, investimenti, approfondimenti sull’innovazione;
  • una vetrina gratuita online per la propria organizzazione; il profilo può essere creato in 10 minuti e aggiornato in qualsiasi momento, rimanendo online per 1 anno;
  • un crocevia tra ricerca, clinica, mercato, innovazione e salute;
    un’ampia rete di organizzazioni operanti nel settore coinvolte nell’evento;
  • un supporto organizzativo capillare;

A chi si rivolge EventX LS PE:

A tutti gli stakeholders della catena del valore del life science.

SETTORI TARGET:

• dispositivi medici
  • farma e biofarma
  • digital health
  • nutraceutica
  • filiera correlata

Possibili Partecipanti:

• imprese e startup
  • organismi di ricerca pubblici e privati
  • investitori
  • clusters, centri per l’innovazione
  • ospedali, strutture sanitarie